Articoli simili
La testimonianza di Giulia e Marco: la gioia del dare
I protagonisti della storia Famiglia naturale: Sara, 38 anni Minori in affido: Paola, 16 anni – Monica, 12 anni Famiglia affidataria: Giulia, 48 anni – Marco, 51 anni Le reti: la famiglia naturale, la famiglia affidataria, l’assistente sociale, il parroco ed i volontari dell’oratorio, il gruppo di famiglie affidatarie, la banda musicale, il tribunale dei minorenni….
Un portachiavi da Nicola…
Nel 2021 Nicola, ragazzo di 21 anni, arriva da noi con i suoi affidatari per l’appuntamento di chiusura del suo progetto presso il servizio tutela minori che lo ha avuto in carico fin da piccolo. All’incontro eravamo presenti noi tre operatrici del servizio affidi, l’assistente sociale e la psicologa del servizio tutela minori. In tale…
Videointervista a Anthony
Attraverso l’esperienza dell’affido Anthony è cresciuto, diventando un uomo adulto pieno di speranza ed entusiasmo per la vita. Anthony ci spiega con parole semplici, che vanno dritte al cuore, che cosa vuol dire la parola affido, per lui e per tanti bambini e adolescenti in cerca di una famiglia in più. Il video è stato…
Videointervista a Wafae e Adileia
Attraverso l’esperienza dell’affido Wafae e i suoi bambini hanno potuto restare vicini e crescere insieme. Grazie all’aiuto di Adileia e della sua famiglia, Wafae ha trovato un “porto” sicuro e amorevole dove poter trovare appoggio e supporto nei momenti di difficoltà. Il video è stato realizzato in collaborazione con il Forum Terzo Settore, Brescia e…
Videotestimonianza di Domenica, Pietro e Andrea
Da “Storie di Bene” (trasmissione prodotta da Teletutto, condotta da Clara Camplani), il racconto dei protagonisti che hanno donato o ricevuto bene… perché fare del bene fa bene. La puntata era dedicata ad Affido e Accoglienza. Testimonianza realizzata in collaborazione con il Coordinamento Famiglie Affidatarie – CFA I protagonisti della storia: Minore in affido: Andrea…
Testimonianza di Affido sul Giornale di Brescia
Il Giornale di Brescia riporta la testimonianza di una mamma affidataria, che racconta la sua esperienza ai tempi del coronavirus. Leggi qui la testimonianza, sul sito del Giornale di Brescia (che ringraziamo)