Ecco un breve video (realizzato in collaborazione con l’Università) per presentare brevemente la realtà dell’affido familiare.
Articoli simili
Serata on-line “Parliamo di Affido” (25/9)
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie propone una serata di primo incontro con il mondo dell’affido: mercoledì 25 settembre, ore 20.30. La serata è on-line, su piattaforma Zoom, ed è aperta a tutti (naturalmente è gratuita e senza impegno).
Cosa è l’affido? Come funziona?
L’Azienda Territoriale Servizi alla Persona di ValleCamonica (ambito 13) ha realizzato questo breve video con le informazioni principali. Piacevole e molto utile… ne consigliamo la visione.
Relazione dell’autorità Garante al Parlamento
I diritti dei minori sono nostro quotidiano impegno, sempre nel limitato raggio di azione delle nostre singolarità e territori. Ecco perché talvolta è necessario, utile e importante sentire il conforto di un’attenzione che discende e rimane attiva anche a livello delle istituzioni. Segnaliamo quindi il link (dal sito del Senato della Repubblica) con la seduta…
Spettacolo serale in Castello “Affidarsi con un sorriso” (29/08)
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie, per la sera di giovedì 29 agosto 2024, offre lo spettacolo di Leonardo Manera “Homo Modernus”. All’interno della serata sono previsti alcuni interventi per introdurre i temi di affido e dell’accoglienza: un membro del Consiglio Direttivo del Coordinamento, alcune famiglie affidatarie e Roberto Capo. Il tutto sotto il coordinamento di Chiara…
Spot per il 30° dalla ratifica della convenzione sui diritti dell’infanzia
Spot da 33″ dell’Autorità Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione del 30° anniversario della ratifica nel 1991 da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Corso per Famiglie Affidatarie (ott-nov 2023) con il CFA
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie solitamente organizza ogni anno due corsi di formazione per aspiranti famiglie affidatarie, che vogliano mettersi in gioco e capire se questa opportunità sociale è adatta a loro: ogni corso dura 5-6 incontri (circa 2 ore l’uno) e prevede un’iscrizione (gratuita), preceduta da un incontro di presentazione reciproca. I corsi si tengono…