Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati.
E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati.
E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Oggi vi presentiamo brevemente il progetto Affido: Il Forum Terzo Settore, Brescia, insieme ad altri 13 enti e associazioni pubbliche e private, ha da poco avviato con il contributo di Fondazione Cariplo, un progetto triennale, volto a promuovere una nuova cultura della solidarietà familiare e dell’accoglienza, favorire il sorgere di reti di sostegno e di…
Nell’ambito del Progetto Nazionale “E se diventi farfalla”, dedicato ad incrementare l’offerta culturale per la fascia d’età 0-6, Fondazione PInAC offre il seguente laboratorio alle famiglie affidatarie del territorio. Titolo del percorso: “In rilievo, le Storie di Esopo… “ Durante il laboratorio si esploreranno le favole di Esopo A cura di: Pietro Maccioni Manipolando la…
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie, in collaborazione con il TAVOLO PROVINCIALE AFFIDO di BRESCIA e con il patrocinio del Comune di Brescia, organizza per venerdì 27 ottobre un convegno provinciale sull’affido. Il Convegno si è svolto presso il Centro “Paolo VI” di Brescia, dalle 9.00 alle 18.00 circa. Erano iscritti 140 fra assistenti sociali (molto numerose), famiglie, educatori,…
Inizia ufficialmente la collaborazione fra il Coordinamento Famiglie Affidatarie e il Comune di Brescia (specialmente nella zona Brescia Sud) per potenziare il progetto “Famiglie per Mano“. Questo progetto è in sostanza l’accompagnamento familiare: un singole/coppia/famiglia affianca una famiglia in difficoltà, con tempi e modi flessibili e da definire con il Servizio Sociale. Un’azione, quindi, di affiancamento e di…
“Sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria” La Sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria è promossa dal Ministero…
Si è conclusa domenica 5 marzo 2023 la 26esima Assemblea del Coordinamento CARE. I lavori, iniziati ieri 4 Marzo 2023, si sono concentrati, come sempre, non solo sugli aspetti organizzativi e amministrativi ma soprattutto sui contenuti e sui progetti del Coordinamento CARE. La relazione di Presidenza ha ricordato quanto attuato nel 2022 per ciò che riguarda…