I servizi affidi degli ambiti 3 (Castenedolo) e 10 (Montichiari) organizzano, per 3 sabati mattina fra ottobre e novembre 2024, un corso per chi volesse avvicinarsi al mondo dell’affido e magari diventare famiglia affidataria.
Articoli simili
Ucraina, l’Autorità garante: “Per aiutare i minorenni vanno seguite le vie istituzionali”
L’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Carla Garlatti, definisce il confine tra Accoglienza emergenziale e progetti di Affido Familiare La generosità manifestata è encomiabile, ma l’accoglienza non si improvvisa e non si può fare semplicemente sull’onda dell’emotività
Progetto “E se diventi farfalla”
Nell’ambito del Progetto Nazionale “E se diventi farfalla”, dedicato ad incrementare l’offerta culturale per la fascia d’età 0-6, Fondazione PInAC offre il seguente laboratorio alle famiglie affidatarie del territorio. Titolo del percorso: “In rilievo, le Storie di Esopo… “ Durante il laboratorio si esploreranno le favole di Esopo A cura di: Pietro Maccioni Manipolando la…
Alla ricerca di un primo raccolto: Primo Corso sull’Affido e l’Accoglienza familiare – COMUNITA’ MONTANA VALLE SABBIA
Il Servizio Affido di Valle Sabbia (i 27 comuni erogano il servizio in forma associata) è parte del più ampio servizio Minori e Famiglie della Comunità Montana (si compone di altre due aree oltre all’affido: Prevenzione e Tutela Minori). Il servizio completo è affidato all’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale che opera in convenzione con la Cooperativa Area…
Il Coordinamento Famiglie Affidatarie inaugura il concorso “CANTIERE AFFIDO” per le scuole del bresciano
Il concorso “CANTIERE AFFIDO: costruiamo famiglie accoglienti”, promosso dal Coordinamento Famiglie Affidatarie di Brescia, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, nasce dal forte desiderio di promuovere una cultura dell’accoglienza familiare tra i bambini, i giovani e le loro famiglie. La SCUOLA come servizio pubblico è il luogo per eccellenza di socializzazione ed esperienza educativa…
Intervista a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia
Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati. E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.
Le nuove pagine Facebook e Twitter di Affido Brescia!
Sono online i profili facebook e twitter di Affido Brescia!! Affido Brescia su FB e su twitter Seguiteci anche attraverso i nostri social! Per essere aggiornati sulle iniziative che vengono promosse sul territorio della Provincia di Brescia, e non solo, su affido e accoglienza!! Per diffondere insieme a noi la cultura della Solidarietà, della Fiducia e…