Spot da 33″ dell’Autorità Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione del 30° anniversario della ratifica nel 1991 da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Articoli simili
I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, 9° Rapporto CRC
È uscito il 9° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – Gruppo CRC – per l’anno 2015-2016. Il Gruppo CRC è un network, coordinato da Save the Children Italia, costituito nel 2000 e composto da 91 soggetti del Terzo Settore che si occupano attivamente della promozione e tutela…
Film: “Nata per te”
Segnaliamo che dal 5 ottobre 2023 sarà proiettato nei cinema italiani il film “Nata per te”: è la storia di Luca e Alba, un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca…
Cosa è l’affido? Come funziona?
L’Azienda Territoriale Servizi alla Persona di ValleCamonica (ambito 13) ha realizzato questo breve video con le informazioni principali. Piacevole e molto utile… ne consigliamo la visione.
Relazione dell’autorità Garante al Parlamento
I diritti dei minori sono nostro quotidiano impegno, sempre nel limitato raggio di azione delle nostre singolarità e territori. Ecco perché talvolta è necessario, utile e importante sentire il conforto di un’attenzione che discende e rimane attiva anche a livello delle istituzioni. Segnaliamo quindi il link (dal sito del Senato della Repubblica) con la seduta…
La Tua Famiglia Più Grande – La pubblicazione integrale online
LA TUA FAMIGLIA, PIÙ GRANDE Il percorso triennale condiviso dal 2015 al 2018 dal Forum Provinciale del Terzo Settore di Brescia, con i 13 partner pubblici e privati del progetto “Promuovere e sostenere reti per l’affido famigliare sul territorio della Provincia di Brescia”
Intervista a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia
Segnaliamo l’intervista del Giornale di Brescia a Cristina Maggia, presidente del Tribunale per i Minorenni di Brescia, in merito alla preoccupazione per i minori ucraini non accompagnati. E’ visibile dal 12 marzo 2022 a questo indirizzo.